Piante stabilizzate
Albero Olivo / Ulivo stabilizzato
L’albero di Olivo è una pianta appartenente alla famiglia delle Oleaceae che comprende ben 30 generi.
La zona di origine si ritiene sia quella sud Caucasico sebbene molti la considerino una pianta prettamente mediterranea.
L’Ulivo stabilizzato può essere realizzato di varie dimensioni richieste, fino ad altezze di 3-4 metri. L’esemplare standard è inteso con un’altezza di 180-190 cm e un diametro chioma di circa 90-100 cm. Per i nostri clienti realizziamo anche esemplari secolari e cinquantenari, che presentano tronchi massicci e chiome rigogliose, per effetti scenografici, in cui spesso suggeriamo la nostra realizzazione in loco.
Precauzioni per la collocazione: l’Ulivo è un’essenza molto sensibile alla secchezza ambientale/ambienti privi di umidità, è quindi consigliabile la collocazione lontana da fonti di calore o riscaldamenti a pavimento, in quanto le foglie potrebbero arricciarsi. In caso di collocazioni in ambienti particolarmente caldi (nei periodi estivi) è necessario nebulizzare abbondantemente con acqua le fronde, così da evitare la disidratazione delle foglie. Nei periodi invernali, si raccomanda di garantire un’umidità del 55/65%. Temperature ideali: 15/18 gradi, percentuale di umidità 55/65% non inferiore.
Varianti: verde naturale.
Vaso non compreso: la pianta viene consegnata con vaso PVC (vaso non d’arredo)
Nota bene
I materiali impiegati, sono di natura organica vera al 100%, è quindi fisiologicamente naturale che, forma e dimensioni di ogni pianta possono cambiare rispetto alle immagini illustrate. In natura, non esiste una pianta uguale all’altra. Tali fenomeni, non possono quindi essere considerati difetti o motivo di contestazione ma, caratteristiche naturali dell’essenza.